Filosofia di lavoro

Voglio spiegarti cosa significa questo logo attraverso l’analisi delle varie componenti.

Come vedi il logo è diviso in 3 parti (o righe) che nell’ordine sono le risposte a 3 semplici domande:

  • Chi sono?
  • Cosa faccio?
  • Come lo faccio?

Appunto chi sono? Ignazio Pirrelli, classe ’79, nato e vivente (tra qualche mese!) a Torino, Ingegnere logistico laureato al Politecnico di Torino (mio cv completo), carattere che personalmente definisco “gentile” ovvero che sintetizza ascolto e collaborazione. Quel “gentile” è stato il motivo per il quale il carattere del nome e del cognome non è di tipo futuristico e spigoloso come nelle altre due righe.
La presenza del nome e del cognome si spiega perché prediligo un rapporto uno a uno con te; quando parlo con qualcuno preferisco farlo in prima persona e senza molti formalismi; insomma un dialogo diretto.

Cosa faccio? Dopo anni di esperienze e studi costanti mi occupo di una miriade di cose connesse al “mondo del computer” che ho diviso nelle 4 macro aree: Web Marketing, Siti web, Brand Identity, Assistenza Informatica. 4 macro aree complementari tra loro che mi consentono di seguire il partner come unico riferimento informatico.

Come lo faccio? Cerco di erogare i miei servizi nella migliore maniera possibile ovvero con serietà e professionalità. Ecco giustificata la presenza delle 5 stelle.

Voglio ora aggiungere una nota sui colori. Perché il blu e l’arancione?

Tratto dalla psicologia dei colori:

  • Il blu simboleggia la calma, l’acqua, il cielo, l’armonia, la fiducia, la pulizia, la lealtà. Fissando a lungo questo colore si produce un effetto di quiete, soddisfazione e armonia. Basti pensare ad un paesaggio col mare calmo. Rispecchiando totalmente il mio carattere è il mio colore preferito.
  • L’arancione è il colore dell’accoglienza e dell’ospitalità ed è percepito come un colore vibrante ed è molto in voga per i siti web poiché simboleggia attenzione, ricerca e studio.

Quindi colori come mezzo di comunicazione dei miei valori personali per te.